> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

::> |

LOGAN - The Wolverine

regia: James Mangold
Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal, Quincy Fouse (135')
anno: 2017


In un futuro prossimo di decadimento e abbrutimento sociale, il vecchio Logan guida limousine mentre i mutanti sono emarginati in via d’estinzione. Quando una donna gli presenta una bambina misteriosa ricominciano i guai. A metà fra il western tragico e il film apocalittico, quest’ultimo spin-off della saga X-Men recupera tutto il carico di dramma sotteso al personaggio principale. Volutamente anti-eroico e anti-mainstream. Bravo Hugh Jackman.

 

 

In LOGAN, Hugh Jackman riprende il ruolo di Wolverine: siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi e Logan, isolato e scoraggiato, trascorre le giornate in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla in un luogo sicuro. Per questo Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte.

indietro

 

 

top