> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

DENTRO LA PUBBLICITA' - ad Ascoli

Convegno sul tema: DENTRO LA PUBBLICITA’: VIAGGIO TRA GLI SPOT

L’iniziativa si svolgerà a Monticelli di Ascoli Piceno alle 18 di Venerdì 2 Maggio presso il Teatro Parrocchiale Ss Simone e Giuda.

Interverranno:

Cinzia Cecconi – Agenzia Internazionale “Red Cell”

Giovanni Baggio – vice Presidente nazionale AIART

Fabio Sandroni – presidente CGS Marche

Laura Mandolini – giornalista e segretaria ACEC (moderatrice)

La manifestazione, che si avvale dei patrocini del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno e  di quello della locale Circoscrizione Monticelli, è organizzato dall’associazione culturale “La corolla” assieme all’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ascoli e alla parrocchia dei SS Simone e Giuda e promosso in collaborazione con il circuito regionale “Sentieri di Cinema”.



DENTRO LA PUBBLICITÀ: VIAGGIO TRA GLI SPOT

Venerdì 2 maggio alle ore 18, presso il teatro della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, a Monticelli, l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con l’associazione culturale “La Corolla”, la Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda ed il Circuito Regionale “Sentieri di Cinema”, in occasione della 42ma Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali (4 maggio 2008) dal significativo titolo “I mezzi di comunicazione sociale: al bivio tra protagonismo e servizio. Cercare la verità per condividerla”, promuove un’iniziativa dal titolo “Dentro la pubblicità: viaggio tra gli spot. Come nasce e come si interpreta un messaggio pubblicitario”.

Interverranno relatori di altissimo livello, esperti di comunicazione e di sicura competenza: Cinzia Cecconi, account dell’agenzia internazionale di pubblicità “Red Cell” (agenzia con sedi a Roma e Milano e che opera anche nel campo della pubblicità-progresso) che illustrerà come nasce uno spot ed una campagna pubblicitaria; Luca Borgomeo, Presidente nazionale AIART (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Televisivi) e presidente, dal 2006, del Consiglio Nazionale degli Utenti (quindi sicuramente in grado di aiutare a leggere e decifrare i messaggi pubblicitari); Fabio Sandroni, Presidente CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) Marche e coordinatore circuito “Sentieri di Cinema” con una ampia esperienza nel campo del media education in modo particolare nel campo della pubblicità (in questo ultimo anno ha svolto percorsi educativi alla pubblicità in molte scuole dell’anconetano e con l’ausilio di proiezione di spot e di interazione con il pubblico che sarà presente al Convegno illustrerà come si interpreta il linguaggio della pubblicità). Modererà Laura Mandolini, giornalista professionista di Senigallia e segretaria regionale ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema).

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, della Provincia di Ascoli Piceno e della VIII Circoscrizione Monticelli. Nel corso del Convegno verrà presentato il Nuovo Circolo di Cultura Cinematografica associato all’ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani).

In contemporanea nel piazzale parrocchiale si svolgerà una festa per tutti i bambini intervenuti con l’animazione della Bottega Allegra, gentilmente offerta dalla VIII Circoscrizione Monticelli, in modo da permettere ai genitori di partecipare tranquillamente alla Tavola-Rotonda. Al termine cena con pizza per tutti.

[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top