> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

43ma GIORNATA DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

Giovedì 21 Maggio 2009, alle ore 21.15, presso il CineTeatro don Bosco di Tolentino, dibattito in occasione della 43a Giornata delle Comunicazioni Sociali. Tema della Giornata: "NUOVE TECNOLOGIE NUOVE RELAZIONI: promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia".

Interverranno: Mons Claudio Giuliodori (Vescovo di Macerata, Consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali), Francesca Cipolloni (capo redattrice Emmaus), Roberta Foresi (redattore Radio Nuova Macerata), Fabio Sandroni (vicepresidente nazionale C.G.S.) e Lorenzo Boccanera (Formatore e consulente informatico).

L'incontro, inserito all'interno del percorso Sentieri di Cinema, sarà interamento trasmesso in streming su www.cgsbachelet.org!

 



TOLENTINO: INCONTRO SULLA GALASSIA MASS-MEDIA

Papa Benedetto XVI nel messaggio per la Giornata delle Comunicazioni Sociali scrive: “La vita non è un semplice succedersi di fatti e di esperienze: è piuttosto ricerca del vero, del bene e del bello. Proprio per tale fine compiamo le nostre scelte, esercitiamo la nostra libertà e in questo, cioè nella verità, nel bene e nel bello, troviamo felicità e gioia. Occorre non lasciarsi ingannare da quanti cercano semplicemente dei consumatori in un mercato di possibilità indifferenziate, dove la scelta in se stessa diviene il bene, la novità si contrabbanda come bellezza, l’esperienza soggettiva soppianta la verità”. Partendo da questa riflessione la parrocchia ‘Santa Famiglia’, in collaborazione con il circuito Sentieri di Cinema, il CGS Vittorio Bachelet onlus, le Acli e l’Azione Cattolica Italiana, organizza giovedì 21 maggio alle ore 21.15 presso il cine teatro ‘Don Bosco’ di Tolentino (MC) una tavola rotonda sul tema della Giornata delle Comunicazioni Sociali: “Nuove tecnologie, nuove relazioni: promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia”. All’incontro parteciperanno il vescovo della diocesi di Macerata, mons. Claudio Giuliodori, consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Francesca Cipolloni, capo redattrice del settimanale diocesano Emmaus, Roberta Foresi, direttore di Radio Nuova Macerata, Fabio Sandroni, vice presidente nazionale C.G.S. , Lorenzo Boccanera, formatore e consulente informatico.

L'incotro verrà trasmesso interamente in streaming sul sito www.cgsbachelet.org!

[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top