> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

Premio CGS-ACEC a Corto Dorico

 

 

Sabato19 dicembre, presso il Teatro Sperimentale di Ancona, ha avuto luogo la premiazione degli 8 finalisti della Sezione "a tema sociale" della sesta edizione di Corto Dorico.

Presenti in Sala, fra i tanti intervenuti, anche una nutrita rappresentanza del CGS Dorico di Ancona.

A consegnare la prima edizione del Premio Speciale "Sentieri di Cinema" sono state le Associazioni C.G.S. Marche e ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), Delegazione Regionale Marche, in qualità di promotori del Circuito Regionale di Cinema di Qualità: “Sentieri di Cinema”. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) e

Il Premio assegnato dalla Giuria congiunta CGS-ACEC è andato al cortometraggio "LE ALI DI CERA", del regista tunisino Heydy Krissane, con la seguente motivazione: "Per aver saputo condensare, con pennellate poetiche, non scevre di una toccante ironia, il dramma epocale delle centinaia di vittime, spesso invisibili e sconosciute, della immigrazione clandestina verso l’Italia.

Il cortometraggio si avvale di una struttura narrativa solida ed efficace, della recitazione sincera e carnale del protagonista, di una fotografia livida ed evocativa, in un mix denso di significati".



[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top