> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

Tre appuntamenti a Monticelli

Un evento e una mini rassegna per ragazzi al circolo "don Mauro nel corso del tempo" di Ascoli Piceno.

Giovedì 16 dicembre, alle 21, proiezione di “Passione” di John Turturro, splendido viaggio nella canzone napoletana. Il regista ha cercato di raccontare con i suoi occhi da straniero il cuore della città, quello musicale, in questo suo film, presentato in anteprima a Venezia.
Turturro si è lasciato trascinare da ciceroni d’eccezione - le voci più belle del panorama partenopeo – in un viaggio che parte dal 'Canto delle lavandaie del Vomero' del 1200, fino alla canzone contemporanea che meglio sa raccontare la città, 'Napul’è' di Pino Daniele. Nella pellicola si esibiscono grandi artisti, tra cui gli Avion Travel, Pietra Montecorvino, Peppe Barra, Lina Sastri, James Senese ed Enzo Avitabile, intervallando le esibizioni di classici napoletani ai simboli che rendono Napoli unica.
Un excursus tra gli stretti vicoli con i panni alle finestre, le strade affollate dai turisti, luoghi antichi dove ormai è difficile entrare come la suggestiva Piscina Mirabilis a Miseno, e i palazzi antichi, con i cortili interni perfetti per le scenografie, e per l’eco prodotto dagli strumenti musicali.
Al termine della proiezione, brindisi augurale con tutti i soci.
La programmazione continuerà con due proposte per i più piccoli: l’ultimo film della saga di Shrek “E vissero felici e contenti” il 26 dicembre alle 17 e “Cattivissimo me” il 2 e 6 gennaio sempre alle 17.
L’accesso alla sala è riservata ai soci (tessera annuale: € 9.00 o € 6.00 per giovani fino a 25 anni). Ci si può associare all’inizio di ogni serata.



[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top