> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

Ancona Anteprima: QUESTO MONDO E' PER TE

Venerdì 8 Aprile ad Ancona il regista Francesco Falaschi con gli attori Paolo Sassanelli e Matteo Petrini hanno presentato al pubblico del CINEMA TEATRO ITALIA il film QUESTO MONDO E' PER TE.

Falaschi, al suo terzo film, è toscano, classe 1961, ed è noto al pubblico d'essai per LAST MINUTE MAROCCO del 2007 (protagonista Valerio Mastandrea).

Paolo Sassanelli, curriculum teatrale di tutto rispetto, ha interpretato molte pellicole d'autore: da GIULIA NON ESCE LA SERA e LA VITA CHE VORREI (Piccioni) a NON PENSARCI (Zanasi) e GIORNI E NUVOLE (Soldini). Ma è un volto noto al pubblico soprattutto per la sua presenza nel cast della serie UN MEDICO IN FAMIGLIA (è il dottor Oscar) e in altre fiction .

Il film nasce da una singolare esperienza toscana di “scuola di cinema” di cui Falaschi è animatore e il giovane Matteo Petrini, assieme a molti tra gli interpreti e tecnici che hanno realizzato QUESTO MONDO E’ PER TE, è protagonista.

L'iniziativa nasce grazie ad una collaborazione tra EFFECINEMATOGRAFICA e circuito CGS-ACEC SENTIERI DI CINEMA.
Il dibattito è stato guidato da Fabio Sandroni, vice presidente nazionale CGS/cnos-ciofs.
La serata, che si è conclusa con una degustazione di vini toscani, ha consentito di consegnare ai tre ospiti una targa in memoria di Franca Fabretti (le foto della serata sono su facebook - cgs dorico)



[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top