> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

TROPICITTA' per AUNG SAN SUU KYI

Venerdì 13 luglio, in occasione della proiezione del film “The Lady – L’amore per la libertà”, del regista Luc Besson, è stata presente l’ambasciatore Jolanda Brunetti, Capo missione dell'Ambasciata d'Italia in Birmania dal 1980 al 1984. E' stata la prima donna nella storia del servizio diplomatico italiano.

Per l’occasione è intervenuto anche Franz Goetz, consulente economico ed esperto di problemi di sviluppo specialmente nel settore trasporti nonché responsabile di un progetto della cooperazione tedesca, in quegli stessi anni, nella cittadina di Yangon (allora Rangoon), dove si svolge il film.

In quel periodo, Brunetti e Goetz, hanno incontrato e conosciuto la signora Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991. La proiezione, proposta nell'ambito della XXV edizione di TROPICITTA' alle ore 21.30 presso il Cinema “Arena” Italia, in corso Carlo Alberto, si è conclusa con un dibattito e un momento conviviale di confronto tra ospiti e pubblico.

Nel corso della serata al C.G.S. Dorico è stata tributata dalla EFFECINEMATOGRAFICA una targa di riconoscimento del lavoro svolto per il cinema ad Ancona. Il commento del responsabile CGS: "Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito in questi anni e a chi ha riconosciuto il nostro lavoro".



[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top