> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

Lanterna Magica CGS a Venezia

Quest'anno il laboratorio Venezia CGS per l'assegnazione della LANTERNA MAGICA CGS-CCR sarà coordinato da Alberto Piastrellini di Ancona (presidente CGS Marche) e vedrà una consistente partecipazione di operatori di "Sentieri di Cinema", oltre a diversi esponenti provenienti dai circoli del Veneto, Liguria, Puglia e Lazio.

Il premio, giunto alla quindicesima edizione, verrà assegnato sabato 8 settembre all'opera ritenuta più vicina, per tematiche e linguaggi, al mondo giovanile contamporaneo.

Cliccare sotto per il comunicato ufficiale relativo alla XV Lanterna Magica.



Quindicesima “Lanterna Magica”
C.G.S. (Cinecircoli Giovanili Socioculturali)
e C.C.R. (Comitato per la Cinematografia dei Ragazzi)

 

I quaranta giovani giurati dei Cinecircoli Giovanili Socioculturali assegneranno sabato 8 settembre la targa “Lanterna Magica” per “l’opera più vicina per tematiche e linguaggi al mondo giovanile contemporaneo”, agevolando la distribuzione del film premiato negli oltre cento Circoli dell’Associazione.

 

Il Premio, ideato dai C.G.S. con il Comitato per la Cinematografia dei Ragazzi, in passato è stato attribuito a Gatto nero, gatto bianco di Kusturica, Non uno di meno di Yimou, Thomas in Love di Renders, Monsoon Wedding di Mira Nair, Nha Fala di Flora Gomes, L’Aquilone (Le cerf–volant) di Randa Chahal Sabbag, Finding Neverlanddi Marc Forster, Ogni cosa è illuminatadi Liev Schreiber, I figli degli uomini di Alfonso Cuaròn, Sztuczki (Trucchi) di Andrzej Jakimowski, Pa ra da di Marco Pontecorvo; Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli e L’Amore buio di Antonio Capuano, Io sono li di Andrea Segre.

 

 

[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top