> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

Di nuovo VENEZIA

Gli inviati di SENTIERI DI CINEMA sono alla Mostra e ci aggiornano su novità ed eventi.

La rubrica FUORI DAL CORO (link in alto), che compie il suo dodicesimo compleanno, ci permetterà di seguire i loro commenti in diretta su eventi e proiezioni e soprattutto di segnalare film di valore che potrebbero essere distribuiti male (se non ignorati). Informeremo inoltre sulla reale accoglienza alla Mostra delle pellicole non sempre testimoniata in modo "sincero" dagli inviati istituzionali.

Al termine della Mostra, anche quest'anno, il gruppo designerà il film vincitore della LANTERNA MAGICA, tradizionale premio collaterale assegnato dai CGS alla Mostra d'Arte Cinematografica.

GIORNO PER GIORNO

29/8 - Convince VIA CASTELLANA BANDIERA di Emma Dante, esordio italiano in Concorso. Applausi alla turca Deniz Akay per NOBODY’S HOME e ai giovanissimi interpreti di WOLFSKINDER del tedesco Rick Ostermann.

30/8 - Delude Schrader. Applausi per CLASS ENEMY (Rok Biček). Bello BETHLEHEM di Yuval Adler.

31/8 - Molto bello PHILOMENA di Stephen Frears. Mirabile l'atteso cartoon di Miyazaki, tutt'altro che "guerrafondaio".

1/9 - Tra l’orrore della pedofilia in MISS VIOLENCE del greco Alexandros Avranas e la genesi della beat generation del raffinato KILL YOUR DARLING di John Krokidas.

2/9 - Applausi alla proiezione di LA MIA CLASSE dI Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea in sala Darsena per le Giornate degli Autori. In Concorso, molto bello ANA ARABIA di Amos Gitai. Colpo di fulmine per il fuori concorso: LOCKE di Steven Knight.

3/9 - Delude UNDER THE SKIN di J. Glazer. Divertenti il cartoon HARLOCK SPACE PIRATE 3D di Shinji Aramaki e la commedia ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO di Matteo Oleotto. Bellissimo LA RECONSTRUCCIÓN dello spagnolo Juan Taratuto: una pellicola rigorosa sulla elaborazione del lutto.

4/9 - Controversa l'accoglienza alla proiezione press-industry per il (pur discreto) film di Amelio (L'INTREPIDO).

5/9 - Molto bello LITTLE BROTHER, storia d'infanzia del kazako Seric Aprymov. Applausi entusiasti in Sala Grande per STRAY DOGS del grande Tsai Ming Liang.

6/9 - Premio Lanterna Magica CGS a L'INTREPIDO di Gianni Amelio.



[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top