> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

Ad Ancona incontro con Mario Balsamo

Martedì 12 novembre CINEMA ITALIA - Ancona - ore 21:15

il regista MARIO BALSAMO incontrerà il pubblico per presentare il suo lavoro:

NOI NON SIAMO

COME JAMES BOND

Incontro con l'autore nell'ambito di CANTIERE CINEMA 2013

Una docu-fiction originalissima: Mario e Guido, un’amicizia che dura ormai da decenni e che ha fatto superare a entrambi il tumore che li aveva colpiti. Arrivati a cinquant’anni, per i due bislacchi, litigiosi e inseparabili amici è giunto il momento di fare un consuntivo… per l’occasione i due si inventano una missione: un viaggio verso la Scozia per incontrare Sean Connery, icona bondiana di immortalità.

 

"Abbiamo deciso di andare a trovare James Bond perché ha rappresentato il prototipo di quello che dovrebbe essere il mondo e alla fine si è rivelato che non è così"

Il film ha vinto il Premio della Giuria al 30° Torino Film Festival

 

cliccare sotto per info sul regista



Mario Balsamo lavora dai tardi anni Novanta come regista cinematografico e televisivo, occupandosi soprattutto di trasmissioni, reportage, documentari e video musicali e collaborando con la Rai. Tra i titoli della sua ricca filmografia, Un mondo migliore è possibile, pellicola corale a cui partecipano, tra gli altri, Ettore Scola, Mario Monicelli e Gillo Pontecorvo, il cortometraggio di finzione La zona rossa, il documentario collettivo, coordinato da Ettore Scola, Porto Alegre e Sotto il cielo di Baghdad, codiretto con Stefano Scialotti. Come scrittore ha pubblicato il romanzo Que viva Marcos! (1995) e il manuale per documentaristi L’officina del reale (2010), scritto a quattro mani con Gianfranco Pannone.

[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top