> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

TROPICITTA' compie 30 anni

Al via all'ARENA ITALIA di Ancona la TRENTESIMA EDIZIONE della rassegna estiva TROPICITTA'.

Si parte sabato 1 luglio con HOMEWARD BOUND alla presenza dai registi Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani.

 

 

Il programma del mese di luglio è consultabile cliccando su questa stessa pagina in alto.

Il programma del mese di agosto verrà diffuso a fine luglio.

 

Cliccare sotto per il comunicato stampa



Tropicittà 201730a edizione

GRANDE CINEMA ALL'APERTO CON TROPICITTÀ

Le migliori proposte della stagione cinematografica da poco conclusa per una estate di emozioni, entertainment e grande Cinema sotto le stelle all’Arena Italia di Ancona

Da 30 anni: 1987-2017

Trenta edizioni consecutive: con questa estate 2017, sono 30 le stagioni di intrattenimento e spettacolo con il grande Cinema per l’Arena Italia di Ancona, che si presenta anche quest’anno, con TROPICITTÀ, come una fra le più longeve ed attese proposte di animazione serale per l’estate anconitana.

Come sempre l’iniziativa è targata CGS Marche e CGS Dorico – Cinecircoli Giovanili Socioculturali nell'ambito del progetto regionale "Sentieri di Cinema", ed è realizzata grazie alla collaborazione con Nichecinematografica e Opera Salesiana di Ancona.

 

Lo start di questa trentesima edizione è previsto per Sabato 1 luglio, alle ore 21.30, con un evento speciale di apertura, ossia la partecipazione in Arena dei due registi del film in programma: HOMEWARD BOUND – Sulla strada di casa di Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani.

La lunga maratona di film per l'estate 2017 si presenta con un doppio cartellone di proposte che animeranno le serate del mese di luglio e di agosto. Oltre 60 giorni di programmazione per rileggere, sotto la volta stellata, le migliori “pellicole” della stagione cinematografica appena conclusa e magari recuperare film poco visti o opere discusse, scegliendo fra i generi: commedia, dramma, action, animazione, thriller e pescando altresì dalle selezioni dei maggiori Festival e competizioni europee e non solo. Dal al 31 un intenso carnet di 30 titoli, mentre, per quanto riguarda il mese di agosto, un secondo cartellone sarà reso noto durante l’estate.

Si comincia sabato 1° luglio, con una serata speciale dedicata al film HOMEWARD BOUND – Sulla strada di casa di Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani (presenti in Arena), un gradito ritorno per il film “made in Marche” che racconta la vita di alcuni adolescenti nel microcosmo dell’Hotel House di Porto Recanati (MC) dove vivono in condizioni discutibili oltre 2.000 persone di 40 nazionalità differenti. Documentario, film sperimentale e progetto speciale al tempo stesso, il lavoro dei due registi si basa su storie, racconti e vicende scritte ed elaborate dai protagonisti stessi. Davanti all’obiettivo della videocamera una realtà sociale quasi unica in Italia, ma anche una riflessione intensa su integrazione e separazione che ha ottenuto il sostegno di Amnesty International.Si ricorda che TROPICITTÀ è una iniziativa CGS Marche e Dorico in collabrazione con Nichecinematografica e Cinema Italia, e si avvale del sostegno del Comune di AnconaAssessorato ai Beni e alle Attività Culturali, della Regione MarcheAssessorato alla Cultura e dell'Opera Salesiana di Ancona.

Per maggiori informazioni sui Film si rimanda al Sito: www.sentieridicinema.it 

inizio Spettacoli  ore 21.30

Ingresso: Interi € 6,50 – Ridotti € 4,50
In caso di pioggia le proiezioni avranno luogo all'interno del Cinema Italia

www.nichecinematografica.it

[ Segnala ad un amico | Pagina stampabile ]

Condividi

________________________________________________

 

indietro

top