Sentieridicinema.it

Corso per la zona di Fermo

Il COORDINAMENTO DEGLI ORATORI FERMANI della Diocesi di Fermo ha affidato ad uno staff di responsabili del circuito C.G.S. – A.C.E.C. SENTIERI DI CINEMA un corso breve di aggiornamento per animatori parrocchiali: Cineforum: educazione al linguaggio multimediale e alla cultura della Sala della Comunità. Gli incontri si sono tenuti a Trodica di Morrovalle nelle serate di:
- martedì 13 Aprile ore 21.15-23.15 - a cura di Nadia Ciambrignoni, presidente C.G.S. Dorico: laboratorio sugli elementi del linguaggio cinematografico e multimediale; pista di lavoro per un gruppo di ragazzi
- martedì 20 Aprile ore 21.15-23.15 – a cura di Alberto Piastrellini, presidente C.G.S. Marche: commento del film PA-RA-DA di M.Pontecorvo e pista di lavoro con scheda di recensione per ragazzi
- giovedì 22 Aprile ore 21.15-23.15 - a cura di Marco Petrelli, vicepresidente A.C.E.C. Marche: film, dvd e Sala della Comunità come luogo di educazione ed evangelizzazione.
Gli incontri, frequentati con assiduità da un gruppo di circa 25 animatori e responsabili, sono stati vivaci ed hanno dato vita ad una rete di scambio pastorale che può diventare molto proficua.
Il corso di formazione proseguirà con altri tre incontri di MUSICOTERAPIA a Montegranaro (5, 13 e 20 Maggio) e GIOCOLERIA a Montecosaro Scalo (27 Maggio, 3 e 10 Giugno).
Molto in gamba le organizzatrici Simona Cingolani ed Elisabetta Rossi.

indietro