Sentieridicinema.it

IL TEMPO DELLE SCELTE

Stimolati dal progetto culturale nazionale proposto dalla CEI/ACEC sulla sfida educativa, il CINEMA EXCELSIOR di Falconara Marittima ha costruito un percorso di eventi a chiusura della stagione cinematografica ed in occasione delle festività patronali della città.

 "L’Italia è attraversata da una grande emergenza che non è anzitutto quella politica o economica ma si chiama educazione… Non è solo un problema di istruzione o avviamento al lavoro. Sta accadendo una cosa che non era mai successa prima: è in crisi la capacità di una generazione di adulti di educare i propri figli. È diventato normale pensare che tutto è uguale, vivere come se la verità non esistesse… L’incertezza dei ragazzi è figlia di una cultura che ha sistematicamente demolito le condizioni e i luoghi stessi dell’educazione: famiglia, scuola, Chiesa”.

Le proposte comprendono, oltre ai titoli di film già inseriti in FRAMMENTI DALLA BIENNALE (PRECIOUS 3/5 e AMERICAN LIFE 10/5), anche uno spettacolo del LabORATORIO teatrale della Parrocchia, un recital-concerto e un torneo di scacchi.

Evento speciale del percorso sarà la proiezione del film di Clint Eastwood HEREAFTER previsto per il 7-8-9 maggio con spettacolo unico alle ore 21,30. Prezzo speciale (solo per questo film) interi € 5 e per tutte le riduzioni ingresso a soli 3,50 €.

 

indietro