Sentieridicinema.it

SENTIERI DI CINEMA E CONGRESSO EUCARISTICO

IL CIRCUITO SENTIERI DI CINEMA PROPONE UN PERCORSO TRA CINEMA E TRASCENDENZA:

PUPI AVATI A FALCONARA E CONCERTO DELLA MINI ARMONICA DELLE MARCHE AD ANCONA

Il 7 settembre giornata del Congresso Eucaristico dedicata al tempo libero:Due gli appuntamenti concordati con il circuito "Sentieri di Cinerma"

Ad ANCONA concerto al Ridotto delle Muse su TEMI DA FILM dell'orchestra MINI ARMONICA DELLE MARCHE.

 

L’idea è quella di evocare attraverso i linguaggi artistici della musica e del cinema la ricerca di Trascendenza che, al di là dell’appartenenza dichiarata ad una religione o anche al novero dei credenti, attraversa tanto spesso l’opera di registi e musicisti contemporanei.

Interessante è la composizione dell’orchestra, che vede giovani e giovanissimi musicisti riuniti da un progetto di valorizzazione delle competenze musicali attraverso la difficile ed entusiasmante pratica della musica d’insieme

 

 

Al Cinema Excelsior di FALCONARA MARITTIMA il regista PUPI AVATI incontra il pubblico e presenta il film UNA SCONFINATA GIOVINEZZA.

Opera intensa, che esplora i territori dell’amore coniugale, della malattia, della dedizione che cerca sempre nuovi codici per comunicare, superando pregiudizi e rigidezze per seguire un amore fino alla fine. Una storia che bene interpreta lo “Spazio dell’uomo” teso verso la trascendenza.  

 

LOCANDINA FALCONARA

LOCANDINA ANCONA

indietro