Sentieridicinema.it

Ghezzi e il regista De Bernardi a Urbania

UNA PROPOSTA TRA CINEMA, POESIA E JAZZ A "SENTIERI DI CINEMA"
CON TONINO DE BERNARDI, IL CRITICO ENRICO GHEZZI E HELENE FRAPPART di "Cahiers du Cinema"

Il Comune di Urbania e Il Cinema Teatro Lux, a conclusione del ciclo di film “Frammenti dalla Biennale”, hanno il piacere di presentare in esclusiva un importante evento artistico che coinvolge al tempo stesso cinema, musica e poesia.

Sabato 12 aprile 2003 saranno infatti ospiti alla sala lux il regista torinese Tonino De Bernardi con il suo film "Interminabile illusione" ed Enrico Ghezzi che, insieme a Hélène Frappart di Cahiers du Cinema, si occuperà di una introduzione critica dell’opera.

La proiezione del film, un vero e proprio work in progress, prevede una colonna sonora eseguita interamente dal vivo che sarà affidata agli interventi musicali del gruppo ujazzquartet, del soprano Manuela Giacomini e del pianista Giulio Laguzzi alternati a quelli recitativi dell’attrice Giulietta De Bernardi e dello stesso Ghezzi.

E’ una occasione davvero particolare per conoscere la poetica del cinema di uno tra i più apprezzati registi di avanguardia italiani, autore affermatosi al grande pubblico con Piccoli Orrori e Appassionate.

Ingresso unico 8 euro

www.ujazzquartet.com

indietro