> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

::> |

CONFETTI

regia: Debbie Isitt
Selina Cadell, Jimmy Carr, Olivia Colman, Ron Cook, Julia Davis, Vincent Franklin, Martin Freeman (100’)
anno: 2007


Da filmup.com

Trama:

Il film racconta la vita di tre giovani coppie mentre sono impegnate a lottare con "i denti bianchi e le unghie curate" per vincere il titolo di 'Matrimonio più originale dell'anno' assegnato dalla rivista Confetti. In gioco c'è una casa da sogno del valore di 500.000 sterline, la loro foto sulla copertina del numero successivo e, cosa da non sottovalutare, l'organizzazione del giorno più importante della loro vita.

Così, seguiamo Matt e Samantha (Martin Freeman e Jessica Stevenson), Josef e Isabelle (Stephen Mangan e Meredith MacNeill) e Michael e Joanna (Robert Webb e Olivia Colman), mentre passano dall'eccitazione di essere scelti come finalisti ai movimentati giorni di preparazione per il Gran Finale. Matt e Samantha sono dei romantici vecchio stile che optano per i musical di Hollywood; Josef e Isabelle sono dei giocatori professionisti di tennis pieni di energia, che ritengono che la sconfitta sia una possibilità da non prendere neanche in considerazione; infine, Michael e Joanna sono dei naturisti che non si interessano all'abbigliamento.

I pianificatori di matrimoni professionisti Heron e Hough (Vincent Franklin e Jason Watkins) sono a disposizione per trasformare i sogni delle coppie in realtà, fornendo consigli esperti, metri di organza e un'eventuale spalla su cui piangere. Tutti i temi vengono discussi, i colori coordinati e i balli provati. Cappelli a cilindro, palle da tennis e foglie di fico sono già pronti.

Quale sarà la fortunata coppia ad aggiudicarsi il premio? Ed è possibile che Vivien (Felicity Montagu) e Antoni (Jimmy Carr), rispettivamente redattrice ed editore di Confetti, rimpiangano la scelta dei finalisti e trucchino il risultato? Gli sposi riusciranno a sopravvivere alla pressione della competizione per potersi così unire in un matrimonio veramente felice? Il grande giorno si sta avvicinando…

indietro

 

 

top