> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

::> |

LA FORMA DELL'ACQUA

regia: Guillermo del Toro
Sally Hawkins, Octavia Spencer, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, David Hewlett, Nigel Bennett, Nick Searcy, Martin Roach, Lauren Lee Smith, Allegra Fulton, John Kapelos, Morgan Kelly, Marvin Kaye, Wendy Lyon (119')
anno: 2017


(The Shape of Wather; USA; 2017) Il legame impossibile fra una ragazza muta ed un anfibio umanoide molto conteso fra militari americani e spionaggio russo in pieno maccartismo. Leone d'Oro a Venezia 2017 e pluri Premio Oscar 2018, l'ultimo film di Guillermo del Toro porta sullo schermo fantasia, emozioni e tanto Cinema classico in un racconto avvincente fra commedia, spy story, dramma, melò e musical d'antan. Strepitosa la grafica generale che recupera l'immaginario americano anni '50 alla Norman Rockwell.

 

 

TRAMA - THE SHAPE OF WATER: Nella sua nuova opera, La forma dell'acqua, il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.(da ComingSoon.it)

indietro

 

 

top