> Home > Chi siamo > Rassegne > Contatti

 

 

:: in evidenza

::> |

Matrix Revolutions

regia: Andy e Larry Wachowski
Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie Anne Moss
anno: 2003


"Ci sono due porte. La porta alla tua destra conduce alla sorgente ed alla salvezza di Zion. Quella alla tua sinistra riconduce in Matrix, a lei (Trinity), ed alla tragica fine della tua specie. Come tu hai ben riassunto, il problema è la scelta. Ma noi sappiamo già quello che farai, non è vero? Già intravvedo la reazione a catena…" (l'architetto, Matrix reloaded)
Mercoledì 5 Novembre gli orologi dell'intero pianeta segneranno la stessa ora. L'ora di Revolutions. Le porte dei cinema si spalancheranno nello stesso momento: a Roma saranno le 15:00, a Mosca le 17:00, a New York le 09:00 e a Los Angeles le sei del mattino. Milioni di persone assisteranno in simultanea mondiale all'ultimo atto della trilogia che ha cambiato il corso della fantascienza verso un orizzonte sempre più ipertecnologico e metafilosofico.
Neo ha scelto la porta alla sua sinistra. Zion verrà distrutta nelle prossime 24 ore. La profezia si è rivelata falsa: era solo un altro sistema di controllo di Matrix. Neo sa di non essere l'Eletto. Eppure, per la prima volta, ha manifestato i suoi poteri fuori da Matrix: nel ventre di Zion è riuscito a fermare con la forza della mente un assalto delle sentinelle. Ora versa in uno stato comatoso, sospeso in una terra di nessuno tra Zion e Matrix. Intanto molti volontari, tra cui l'intrepida fidanzata di Link, Zee, cercano di contrastare l'attacco delle macchine. Ma il nemico proviene anche dall'interno: l'agente Smith ha "infettato" Bane, il membro di una flotta di Zion, accelerando così la distruzione della resistenza umana. Smith è inarrestabile e minaccia di annientare sia il mondo reale sia Matrix. Raggiunta la piena consapevolezza e padronanza dei propri poteri, Neo si avventura insieme a Niobe e Trinity in un viaggio oltre l'immaginabile: volando sulla superficie del pianeta verso il cuore di Machine City, la città delle Macchine. La sopravvivenza della razza umana e delle macchine è nelle mani di Neo e dell'agente Smith. La reazione a catena, ormai, è arrivata al calor bianco…

indietro

 

 

top